JMA Arredamenti - Trentino Alto Adige
Azienda - JMA Arredamenti, Trentino
Iellici Arredamenti, Trentino
Azienda - JMA Arredamenti, Trentino

L’esperienza di quattro generazioni di falegnami

Già alla fine dell’800 Giovanni Battista Iellici (bisnonno dell’attuale titolare) lavorava come “Tischler” soprattutto in Austria e Sudtirolo. Erano i tempi in cui il falegname era una figura che si confrontava con il legno a 360° spaziando dal tetto, alla carpenteria per interni fino ai lavori di falegnameria classica. Il figlio Carlo seguì la passione del padre e, di ritorno dalla Seconda Guerra Mondiale, realizzò il suo sogno e creò la sua piccola bottega nella casa paterna. Nel 1965 Mario (figlio di Carlo) iniziò a collaborare con il padre e nel 1976 rilevò l’azienda e proseguì in quella che stava diventando un’autentica tradizione di famiglia. Nel 1994 il figlio Claudio è entrato in azienda come collaboratore e nel 1998 l’impresa è stata trasformata in una società con l’attuale denominazione di Iellici Mobili e Arredamenti.

Da quattro generazioni, quindi, la famiglia Iellici avvalendosi di collaboratori di grande esperienza lavora il legno con maestria consapevole del fatto che l’evoluzione tecnologica non darà mai risultati eccellenti senza la passione di chi ha alle spalle una lunga tradizione nella lavorazione di questo straordinario materiale.

Iellici Mobili e Arredamenti è una piccola azienda che è cresciuta senza mai dimenticare le proprie origini e si è evoluta nel pieno rispetto della tradizione. Da oltre cento anni la filosofia di Iellici Mobili e Arredamenti è: "Lavorare con passione per la piena soddisfazione del cliente".

65 anni